Posted by : Marianna Basileo gennaio 31, 2013


Avete voglia di leggere qualcosa di interessante ma oggi il vostro portafoglio non può proprio sopportare un giro in libreria o in uno store online?


Niente paura. Il mercato del libro digitale si sta evolvendo anche in Italia venendo incontro al lettore. 
Per questo abbiamo deciso di inaugurare la rubrica "Ebook gratuiti: non solo classici" nella quale vi proporremo, periodicamente, titoli interessanti scovati in rete e rigorosamente GRATUITI.

Oltre ai numerosi ebook gratuiti (di classici e non) il cui download è assolutamente legale (vedi qui) un'altra possibilità è quella di visitare gli store online nella sezione ebook gratuiti: avrete delle bellissime sorprese.


In questo periodo, ad esempio, la classifica degli ebook gratuiti di Amazon vede al primo posto "Il tempo della verità" di Glenn Cooper. 
Un racconto di 91 pagine che vuole invitare i lettori ad avvicinarsi alla trilogia scritta dello stesso autore: 

La biblioteca dei morti (2009)
Il libro delle anime (2010)
I custodi della biblioteca (2012)

Una tecnica pubblicitaria che, a mio parere, si rivela sempre particolarmente efficiente. Inoltre, al termine del racconto troverete 20 pagine tratte da "I custodi della biblioteca".

Trama
Miami, gennaio 2020. Gli Stati Uniti d’America sono sconvolti: il figlio del senatore John Killian, candidato alla Casa Bianca, è stato rapito. Mentre i giornali già parlano di una nuova ondata terroristica, l’FBI è convinta che il responsabile sia Cameron MacDonald, guardia del corpo del senatore, e concentra le indagini su di lui. In preda alla disperazione, Cameron non sa più come difendersi e chiede aiuto a Will Piper, facendo appello alla loro vecchia amicizia. Will non esita nemmeno per un istante: lascia la barca ormeggiata a Panama City, dove si è trasferito quando è andato in pensione, e raggiunge Miami. Ma ben presto l’alibi di Cameron si sgretola e le strade verso la sua innocenza si chiudono tutte, a una a una. A meno che Will non si decida a imboccare quella che porta nell’Area 51, il luogo in cui è conservata la Biblioteca dei Morti...


Completamente gratuito è anche il download di
"Immagina i corvi" di Luigi Sorrenti.
Un giallo appassionante, ambientato nella Spinòsa del 1986, che non deluderà le vostre aspettative.
Aggiornamento del 26-09-2013: ad oggi l'ebook è disponibile ad un prezzo di  E. 1,99.

Trama
Spinòsa è un piccolo paese arroccato sulla Murgia pugliese, circondato dal nulla, senza contatti con il mondo esterno, fuori dal tempo e dallo spazio, sul cui sfondo si muovono personaggi ambigui, patetici e inquietanti. Qui, nel giugno del 1986, si abbattono con inaudita violenza eventi in apparenza scollegati fra loro: un'ondata di grave siccità che mette in ginocchio la povera economia del paese, un bambino vittima di possessione diabolica, un'inspiegabile invasione di corvi, infine un efferato omicidio. Il delitto, in una casa ermeticamente chiusa dall'interno senza che dell'assassino ci sia la minima traccia, porta il paese a sprofondare in un clima inquietante e malato. “Immagina un delitto in luogo chiuso. Porte e finestre sono sbarrate dall'interno. E nessuno avrebbe potuto uccidere in quelle condizioni e nessuno avrebbe potuto fuggire. Eppure è accaduto. Immagina folate di paura e di angoscia, calde come il vento del deserto che preannuncia la tempesta. E la convinzione che ci sia nell'aria un'entità malvagia, si aggiri per le strade del paese e sparga i suoi semi di distruzione e di morte”...

Come vedete basta tenere sott'occhio gli store online ed essere disposti a leggere in formato digitale è tutto diventa più semplice (e più economico)! 

Buona lettura!

Ti potrebbe interessare anche Ebook gratuiti: non solo classici #1

Per info su come visualizzare il formato ePub clicca qui.
Per scaricare gratuitamente il visualizzatore del formato Kindle per pc, tablet e smartphone clicca qui.

Leave a Reply

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

- Copyright © Booksfollia - Hatsune Miku - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -