Posted by : Marianna Basileo maggio 25, 2013


Avete voglia di leggere qualcosa di interessante ma oggi il vostro portafoglio non può proprio sopportare un giro in libreria o in uno store online?

Niente paura. Il mercato del libro digitale si sta evolvendo anche in Italia venendo incontro alle esigenze dei lettori. 
La rubrica "Ebook gratuiti: non solo classici" propone, periodicamente, titoli interessanti scovati in rete e rigorosamente GRATUITI.

Molto spesso questi ebooks restano gratuiti in rete solo per un periodo di tempo limitato (a discrezione dell'autore o della casa editrice) perché, come potete immaginare, l'obiettivo di "regalare" copie di un libro è sempre proiettato ad una futura vendita.


Oggi vi proponiamo:

Titolo:La biblioteca senza libri
Autore: David A. Bell


Dowload gratuito: epub

Quarta di copertina

Che fine faranno le biblioteche e i bibliotecari nell’era digitale? Perché dovremmo mantenere costose strutture per ospitare tonnellate di carta, quando tutti i libri saranno disponibili in formato e-book? Come stanno cambiando le abitudini dei lettori? A queste e altre domande cerca di rispondere David A. Bell, professore di Storia a Princeton, in un brillante saggio che disegna una prospettiva rivoluzionaria, prendendo spunto dalle trasformazioni in atto in una delle biblioteche più grandi e avanzate al mondo, la New York Public Library. Ma siccome l’America, sia per la diffusione dell’innovazione che per approccio culturale, non è l’Italia, abbiamo chiesto a Riccardo Ridi, professore di Bibliografia e Biblioteconomia all’Università Ca’ Foscari di Venezia ed esperto di biblioteche in rete, di confrontarsi con lo scritto di Bell. Ne è venuto fuori un dialogo stimolante fra due diverse percezioni del cambiamento, ricco di idee e spunti per comprendere meglio quello che sta accadendo in un campo, la diffusione della cultura, che è una parte fondamentale della nostra identità.


Autore: Antonio Chiconi
Editore: Koi Press

Download: mobi (Kindle), epub

Aggiornamento del 26-09-2013: il prezzo dell'ebook è aumentato a 0,99 euro.

Prologo
Guy Pearce virò delicatamente verso sud ovest. Il piccolo aereo cambiò rotta e puntò il muso verso le coste del Messico. La notte serena facilitava il pilota nelle sue manovre. La luna splendeva fra le rare nubi. Era la notte ideale per andarsene senza essere visto. Nessuno si sarebbe accorto della sua partenza, se non quando fosse stato troppo tardi.

Il peggio era passato, ora si trattava solo di avere pazienza. Guy pregustava il momento in cui tutto si sarebbe definitivamente risolto e avrebbe potuto ricominciare una nuova vita. Con lei. Doveva solo avere pazienza ed essere prudente. Controllò di nuovo la rotta, tutto a posto.
Cuba scomparve lentamente, come il suo passato. 

Antonio Chiconi è anche autore dell'avventura umoristica "Che casino, Kowalski" e della spy-story "Sole Rosso", entrambi editi da Koi Press e disponibili in formato ebook.


Ti potrebbe interessare anche
Ebook gratuiti non solo classici #1
Ebook da leggere online su Lifty
Per info su come visualizzare il formato ePub clicca qui.
Per scaricare gratuitamente il visualizzatore del formato Kindle per pc, tablet e smartphone clicca qui.

{ 3 commenti... read them below or Comment }

  1. é interessante questa pubblicazione gratuita, ma preferisco sempre un libro di carta.
    Che vuoi farci ;)

    RispondiElimina
  2. :) Il libro cartaceo ha il suo fascino e quello digitale ha la sua comodità! Io leggo in entrambi i modi ma quando viaggio preferisco di gran lunga l'ebook! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avrei paura di portarmi dietro il reader....

      Elimina

- Copyright © Booksfollia - Hatsune Miku - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -