Posted by : Marianna Basileo marzo 02, 2014

"I sogni son desideri...di felicità. Nel sonno non hai pensieri...li esprimi con sincerità" intonava la bella Cenerentola prima di poter anche solo immaginare il suo futuro da principessa. 

Da bambina ho spesso sognato di vivere in una fiaba, di incontrare fate e folletti, di vivere in un castello e di avere un tappeto volante e un cavallo bianco. 
photo by Sion Queenie Liao
via daily geek show
Per questo motivo, quando ho visto le fotografie di Queenie Liao sono rimasta "incollata" allo schermo quasi come se stessi sognando quei mondi ad occhi aperti. L'artista ha, infatti, creato una serie di fotografie "Wengenn In Wonderland" in cui il suo bimbo riposa dolcemente circondato da animali di peluche, vestiti e oggetti vari modellati per creare uno sfondo fiabesco in cui immergere "materialmente" i sogni del suo bambino.

"La mia idea è stata quella di creare una serie di foto che lo ritraessero mentre esplora il suo mondo incantato e fatato" ha spiegato Queenie Liao.

Una serie dolcissima in cui i libri per l'infanzia e le loro illustrazioni non sono soltanto protagonisti ma anche principali ispiratori. 
photo by Sion Queenie Liao
via daily geek show
photo by Sion Queenie Liao
via daily geek show


Il sito ufficiale della serie di fotografie wengenninwonderland. Enjoy!

{ 2 commenti... read them below or Comment }

- Copyright © Booksfollia - Hatsune Miku - Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -